10/04/14

L'angolo dei Bocciati #4

Hola a tod@s!!!
Nuova recensione per questo 2014 e stavolta abbiamo fatto il botto:  BareMinerals, marca tanto prestigiosa quanto deludente.
Vittima mia zia che in un momento di shopping truccoso decide di comperare il duo di ombretti " bareMinerals READY", adatto a chi soffre di allergie, per occhi sensibili, privi di parabeni e sostanze chimiche nocive per la pelle.
Potete trovarlo da Sephora al prezzo di 24,90€, con una disponibilità di 11 combinazioni; ogni palette contiene 3 gr. di prodotto, con una durata di 12 mesi. 
La palette che ho provato è la "The Alter Ego", con un ombretto viola ed uno verde chiaro.

Ho deciso di provare questa palette perchè, ispirata dalla primavera, volevo realizzare un makeup sui toni del viola e dell'arancio.
Impossibile descrivere la mia faccia nel momento dell'applicazione di tale ombretto: il peggiore che io abbia provato!!
Premesso che sotto avevo applicato il mio amatissimo ShadowInsurance, la stesura era difficile, il colore non rimaneva minimamente omogeneo, non aveva la stessa intensità dello swatch che vedete sopra. Ho dovuto fare una quantità incredibile di passate per ottenere un colore decente e nonostante ciò, il prodotto si "muoveva" lungo la palpebra ed era impossibile da sfumare adeguatamente
Potete constatare voi stesse come risulti sulla mia palpebra dopo 5 minuti dall'applicazione:
Come potete vedere nella foto di destra, al centro della palpebra mobile l'intensità del colore è minore, a tratti sembra addirittura chel'ombretto sia stato mangiato dalla pelle.
La situazione dopo 4 ore non è decisamente migliore:
Anche qui, nella foto di destra, si può notare come il colore sia pressocchè sparito, addirittura si vedono la pelle e le venuzze blu...l'effetto è decisamente orribile!
Sono stati i soldi peggio spesi, dato che pure mia zia ha rinunciato ad utilizzare questa palette per gli stessi motivi.
E' pur vero che ho la palpebra a tendenza oleosa, ma nemmeno un ombretto Essence si è mai comportato così, sopratutto dopo 5 minuti dall'applicazione.
Quindi boccio totalmente questa palette BareMinerals.

4 commenti:

  1. dallo swatch non sembrano così malaccio, prova con un primer sotto, forse le cose miglioreranno !
    ho organizzato un piccolo giveaway da me, se hai voglia viene a dare un'occhiata!
    http://coyourlifeyy.blogspot.it/2014/04/my-first-giveaway-for-you.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dire il vero nella recensione ho scritto proprio che avevo applicato pure il primer sulla palpebra! Se su due occhi diversi, pelle diversa, l'effetto è lo stesso, credo sia proprio un problema di ombretto.

      Elimina
  2. Cavolo peccato davvero perché il colore è bellissimo, hai provato a bagnare il pennello?? Magari qualcosa cambia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato sì, spruzzando un pò di acqua termale sul pennello, ma niente....Una disfatta! :(

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...