13/05/12

Maschera per capelli Bjobj

Hola a tod@s!
Quest'oggi voglio recensirvi un prodotto ecobio, forse l'unico nella mia beauty routine, ovvero la Maschera per capelli Ristrutturante all'Avena di Bjobj. 
Ho acquistato il prodotto presso il NaturaSì della mia città, pagandolo 8,90€, non poco per una confezione da150ml con scadenza di 6 mesi!!!
Sulla confezione il prodotto è descritto così : " L'estratto di Avena* fa di questo impacco un trattamento specifico ristrutturante per capelli secchi,fragili e sfibrati. La combinazione delle propietà nutrienti dell'Avena con oli pregiati( olio di Jojoba*, di Mandorle Dolci, di Macadamia, Pantenolo-vitamina B5), agiscono sul capello restituendogli forza,corposità e lucentezza."
   * da agricoltura biologica certificata

Il prodotto è dermatologicamente testato, garantito dal marchio ECO BIO COSMESI e non testa su animali.
  
         
L'inci è ottimo (potete vederlo voi stesse!), quindi tutte le "talebane" dell'Ecobio ne rimarranno soddisfatte. Persino nel famoso sito web "L'angolo di Lola" viene nominata questa maschera: " Bellissimo inci, oltre che tutto bio ha ingredienti di prima qualità. Olii vegetali come surgrassanti, avena che dà corpo ai capelli e aiuta la scivolosità per sostenere il non efficacissimo ma bio esterquat, un po' di tocoferile acetato che qui più che altro fa da emolliente." (http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=16&t=7062 )
Modo d'uso: Applicare l'impacco sui capelli asciutti massaggiando delicatamente dalla radice alla punta. Lasciare agire 10/15 minuti (o più) pettinando per tutta la lunghezza in modo tale che il prodotto si distribuisca in maniera uniforme. Sciacquare e procedere con lo shampoo. 

Per quanto mi riguarda, mi ritengo estremamente soddisfatta da questo prodotto. I miei capelli non hanno grandissimi problemi, li ho lisci, molto fini e tinti da diversi anni, quindi necessitano sopratutto di nutrimento perchè la tinta li rovina sempre un pochino. C'è chi usa questa maschera come balsamo, ma personalmente consiglio l'utilizzo come impacco pre-shampoo. Io lo tengo in posa circa 20 minuti, poi sciacquo con acqua e procedo con lo shampoo. Una volta asciutti i miei capelli super fini acquistano corposità, cosa di non poco valore data la loro natura. L'odore non è delicatissimo, ma penso che sia molto una questione di gusto personale, ovviamente sa di avena, però dopo lo shampoo non rimarrà molto l'odore sui vostri capelli. Mi permetto quindi di consigliarlo a tutte colore che vogliano dei capelli più sani, ristrutturati e nutriti. Non so come si possa comportare con un capello riccio e crespo, ma vi riporto alcune opinioni trovate sul web:

  •  " io ho la paglia in testa, sono riccia e secca ma mi sono trovata DA DIO! E' davvero ottima e sono contenta che anche Lola l'ha trovata buona! L'ha provata anche mio marito oggi che ha i capelli sulle spalle e anche lui ha detto che è fantastica! "
  •  " Io la uso da un pò, la trovo ottima, la metto dopo il balsamo sui capelli ancora bagnati, in piccola quantità e sciacquo dopo una decina di minuti. Faccio così perchè ho i capelli lunghi, secchi e porosi, come impacco pre-shampoo mi dura 3 volte e non noto tutta questa differenza con i soliti impacchi di oli vari/karitè, invece così mi piace l'efetto anticrespo che ha e mi dura di più."

2 commenti:

  1. Deve essere buona questa maschera per capelli!!! Se ti va vieni a dare un'occhiata al mio blog moda,beauty e tanto altro ancora! Sono curiosa di leggere un tuo commento!

    http://infrontofthecloset.blogspot.it/2012/06/new-diy-rock-shoes.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti capita di andare da NaturaSì,provala,credo ne rimarrai soddisfatta! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...